Individuare l'identità urbana di Bolzano per lo sviluppo di marketing territoriale. E' l'obiettivo del progetto presentato dal sindaco del capoluogo altoatesino Renzo Caramaschi. L'incarico è stato assegnato a Eurac Research - Accademia Europea di Bolzano. "Il progetto - ha detto il primo cittadino - ha l'obiettivo di individuare attraverso un processo partecipativo l'identità urbana di Bolzano, intesa come caratterizzazione e riconoscibilità di una città, sia verso l'interno, che verso l'esterno e definire un piano marketing per la città, cioè un piano per migliorare l'attrattiva di Bolzano nei confronti di target specifici di fruitori (residenti, turisti, pendolari)”. Il progetto si articolerà in tre fasi:  nella prima si vuole attuare un processo condiviso ed accompagnato per l'individuazione dell'identità urbana della città di Bolzano. Nella seconda fase si provvederà a sviluppare il concetto di marketing territoriale. Infine nella terza fase verranno attuate delle strategie con piani operativi e il supporto a progetti pilota. La conclusione della stessa è prevista per settembre 2020.
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.