E' in programma il 20 ottobre con la trasferta a Ravenna per la prima giornata di Superlega il primo impegno per la Trentino Volley. La squadra di Angelo Lorenzetti ha avviato ieri pomeriggio la preparazione in vista della nuova stagione. I campioni del mondo in carica si sono ritrovati alla BLM Group Arena di Trento.
Fra i presenti, anche Simone Giannelli; in attesa di riprendere il 25 agosto a Cavalese l’attività con la Nazionale Italiana in vista dell’Europeo, il capitano non ha voluto mancare al raduno della sua squadra per salutare compagni, staff e fans.
“Abbiamo addosso tanto e rinnovato entusiasmo, che deriva principalmente dal fatto di poter lavorare in una grande società e di misurarci in un campionato ancora più bello e competitivo come la prossima SuperLega – ha spiegato il coach Angelo Lorenzetti -. Abbiamo grandi aspettative ed aver cambiato poco può rappresentare un vantaggio, soprattutto a livello di intese fra i singoli giocatori. Ci sarà tanto da fare ma durante la prima parte di preparazione dovremo fare i conti con i pochi effettivi a disposizione; ne approfitteremo quindi per curare maggiormente la parte fisica e la tecnica individuale”.
Il primo appuntamento non ufficiale è stato messo in calendario già per venerdì 6 settembre all’AGSM Forum di Verona con un allenamento congiunto con la Calzedonia. In agenda altri due impegni: mercoledì 25 settembre alle 19 a Sedico (Belluno) contro la Kioene Padova e martedì 1 ottobre al PalaBanca di Piacenza con Gas Sales.
Trentino Volley, al via gli allenamenti in vista della stagione
- Dettagli
- Categoria: News TAA