Bolzano Danza si aggiudica il primo posto a livello nazionale come festival di danza secondo il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Il Festival, organizzato dalla Fondazione Haydn di Trento e Bolzano, vede dunque confermato il suo ruolo di rilievo nazionale, quale manifestazione dedicata alla danza contemporanea.
"L'attuale triennio 2018-2020 si era aperto con una valutazione lusinghiera nel 2018 del progetto artistico complessivo – commenta Paul Gasser, Presidente della Fondazione Haydn: - 35 trentacinquesimi, ossia il valore massimo attribuibile. La riconferma di tale punteggio artistico nel 2019 riaccende la nostra stima per l’ottimo operato del direttore artistico Emanuele Masi e la fiducia nelle scelte strategiche. La notizia di un riconoscimento ulteriore per punteggio complessivo al Festival è un risultato che non soltanto ci rende orgogliosi ma stimola l’intera Fondazione a proseguire con sempre maggior entusiasmo sulla strada tracciata”.
A conferma della qualità artistica, progettuale e manageriale di Bolzano Danza è stato deliberato dal MIBAC un incremento delle risorse pari a un +10%.
BOLZANO DANZA E' IL PRIMO FESTIVAL DI DANZA D'ITALIA
- Dettagli
- Categoria: News TAA