A lanciare l’allarme, in vista delle ferie estive, il Centro Europeo Consumatori di Bolzano e il Centro Tutela Consumatori e Utenti dell'Alto Adige che sottolineano come sempre più aziende cercano di aggirare le ottime tutele previste per i viaggiatori in Europa. Il settore del trasporto aereo è uno dei settori principali di intervento: nel 2018 sono state elaborate più di 2.000 richieste di informazioni e reclami relative ai viaggi in aereo. Emblematico poi il caso di un signore della Val Pusteria che grazie ad un gratta e vinci a Gran Canaria pensava di aver vinto una vacanza. Alla fine ha pagato ben 1.750 euro per 7 giorni di alloggio sull’isola ad un operatore.
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.