E’ stata presentata oggi alle parti sociali la «Legge di stabilità» della Giunta provinciale di Trento.
Il presidente Fugatti ha presentato il documento di previsione per il 2025-27 alle categorie economiche e sindacali: è il primo passo dell’iter di elaborazione della manovra di bilancio che approderà in consiglio provinciale per la discussione e votazione prima di Natale.
Un intervento annunciato come complementare e aggiuntivo rispetto ai caposaldi delle precedenti manovre, come i finanziamenti per il Nuovo polo ospedaliero e universitario del Trentino, la facoltà di medicina e per i rinnovi dei contratti pubblici fino al 2025-27.
Ci sono infatti 450 milioni di euro in più che vengono destinati tra le diverse voci alle opere prioritarie da finanziare, vedi la variante di Torbole, ciclabili, scuole e altre opere. Ci sono le risorse per il nuovo stadio nell'area San Vincenzo a Trento e la nuova sede della Protezione civile del Trentino a Ravina.
Vengono confermate le agevolazioni per Irap e Imis. La manovra comprende poi un’assegnazione di risorse per tutti gli ambiti di competenza dell’Autonomia provinciale: dalla sanità e l’assistenza fino a scuola, ricerca, innovazione, ambiente, cultura.
Trento: al via l'iter della Manovra di bilancio
- Dettagli
- Categoria: News TAA