La festa dell’Europa, che ricorre il 9 maggio, rappresenta un'importante occasione per informare sui risultati ottenuti nel 2020 dalla rete dei centri europei consumatori voluta e finanziata dall'UE e dai governi nazionali: in circa il 70% dei casi, la Rete che ha una sede anche a ha risolto positivamente le controversie gestite, riuscendo ad ottenere un esito favorevole per il consumatore. Tra il mese di marzo 2020 e marzo 2021, sono state registrate 170mila richieste, il 44% in più rispetto al medesimo intervallo dell’anno precedente. Sono stati inoltre recuperati oltre 4 milioni di euro nell’ambito di reclami connessi alla pandemia di Covid-19, tra i quali rilevano soprattutto rimborsi per voli e pacchetti turistici cancellati o soggiorni non effettuati a causa dell’emergenza sanitaria.
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.