AMNESTY INTERNATIONAL DOPPIO CONCERTO: APPUNTAMENTO IL 16 E 17 DICEMBRE
- Dettagli
- Categoria: News TAA
Doppio appuntamento con il tradizionale Concerto di Natale per Amnesty International, organizzato dai gruppi trentini di Amnesty in collaborazione con l’Associazione Laboratorio Musicale di Ravina. Il primo concerto si terrà sabato 16 dicembre alle 18 presso la chiesa Madonna di Loreto a Rovereto, a ingresso libero. Il programma musicale della serata vedrà protagonisti il coro Laboratorio Musicale ed il coro LiberinCanti della Scuola Steiner Trento, entrambi diretti dal maestro Maurizio Postai. I due cori proporranno pagine della tradizione natalizia (e non solo) a cappella o accompagnati al pianoforte.
Il secondo appuntamento si svolgerà domenica 17 dicembre alle 18 presso la chiesa di S. Francesco Saverio a Trento, a ingresso libero. I protagonisti, diretti dal maestro Maurizio Postai, saranno il coro Laboratorio Musicale, l'Orchestra LàMus Ensemble e il soprano Elisa Pichler, impegnati nell'esecuzione di brani di Manfredini e Grieg e di pagine tratte dal Gloria RV589 di Vivaldi e dalla Messa dell'Incoronazione KV317 di Mozart. Durante i due concerti gli attivisti di Amnesty presenteranno Write for Rights, la maratona mondiale di raccolta firme di Amnesty International, che si svolge ogni anno in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani del 10 dicembre.
Il pubblico potrà firmare gli appelli per fermare violazioni dei diritti umani in vari paesi del mondo – e in particolare a sostegno di attivisti in pericolo: come Shackelia Jackson, che lotta contro l’impunità della polizia in Giamaica; Hanan Badr el-Din, arrestata per le sue attività contro le sparizioni forzate in Egitto; Mahadine Babouri, che rischia l'ergastolo per un post su Facebook in Ciad; il presidente e la direttrice di Amnesty International Turchia e altri 9 loro colleghi; gli appartenenti al popolo Lenca, che in Honduras rischiano la vita per salvare la loro terra; e Ahmadreza Djalali, ricercatore iraniano che rischia la pena di morte pur non avendo commesso reati.